English
Polski
prodotti
 
   
 
   
 
Vino Rosso - Battechiodo

Il Vino Rosso "Battechiodo" è ottenuto dalla selezione di uve con prevalenza di Sangiovese Grosso, prodotto nei vigneti dell'azienda. Vino giovane leggermente barriccato.


Il vino Doc Orcia "Curzio" è a base ampelografica di Sangiovese in purezza, si presenta di ottima struttura, tannicità, boisè morbido. E' affinato prima in contenitori di acciaio a seguire in tonneau di rovere di Slavonia e poi stagionato in bottiglia per almeno tre mesi.
Vai alla scheda
 
Vino Doc Orcia  -  Curzio
   
 
Vino Rosso - Battechiodo
 

Il Vino IGT Toscana "Quiricus" (nome latino di Quirico, patrono di San Quirico d'Orcia), è a base di Sangiovese Grosso e Cabernet Souvignon. Dopo un lungo affinamento in acciaio, legno e vetro, in un numero limitato di bottiglie é, e verrà prodotto in annate da Noi ritenute storiche.
Vino dedicato al nostro territorio, alla sua gente ed a chi lo ama.
 

 
Vino Doc Orcia  -  Curzio
   
 
Vino Coc Orcia - Adone

Il vino Doc Orcia "Adone" è a base ampelografica di Sangiovese prevalenza e Merlot, si presenta con buon boisè e molto strutturato per annata. E' affinato prima in contenitori di acciaio e a seguire, in tonneau di rovere francese e Slavonia. Stagiona in bottiglia per almeno tre mesi. Vai alla scheda


Il vino IGT Toscana "Sunto" è a base ampelografica di Sangiovese prevalenza, Cabernet S., Merlot, Syrah. Di eccellente struttura e tannicità e ben boisè. E' affinato come i precedenti ma con un anno di invecchiamento in più. Questo vino è frutto di un attento e scrupoloso lavoro svolto con il nostro enologo uno dei migliori d'Italia. Vai alla scheda
 
Vino IGT - Sunto
   
 
Grappa -  Il Pettiere

E' prodotta dalla distilleria D.E.T.A. Srl dietro scrupoloso conferimento delle nostre vinacce e da un approfondito studio sul tipo di prodotto che volevamo imbottigliare. Dalla distillazione è uscita una grappa rotonda e profumata molto apprezzata.


Nasce dalla raccolta manuale delle olive, successivamente deposte accuratamente in piccole casse in ambienti asciutti per poi essere portate in frantoio ogni 2/3 giorni. Una parte delle olive viene franta seguendo le antiche tradizioni con macine in pietra e non filtrato, mentre l'altra parte viene prodotto con moderne tecnologie. L'Olio ad un assaggio approfondito regala sensazioni considerevoli grazie al suo retrogusto caratterizzato da un aroma di mandorle amare e di carciofo.
 
Olio Extra Vergine di Oliva Sante Marie di Vignoni
   
 
 
 

Azienda Agricola Sante Marie di Vignoni
Loc. Santa Maria, 95
Vignoni Alto 53027 - San Quirico d'Orcia (Siena)
Cell.: +39 3331916486
E-mail: info@santemariedivignoni.it